.
 
  GGASpeleo.it   15 giugno - 6ª Speleobraciolata all'Arma della Pollera

Il gruppo della Speleobraciolata 2003

Come programmato ha avuto luogo l'annuale Speleobraciolata: un simpatico abbinamento tra speleologia e gastronomia, alla quale come sempre partecipano speleologi, amici e simpatizzanti. Il sottotitolo era "Speleologia reale e Speleologia virtuale", la motivazione è nelle righe sottostanti.
La grotta scelta per questa edizione è stata l'Arma della Pollera (zona monumentale di Perti - Finale Ligure SV) dove il grandioso salone, illuminato praticamente a giorno per l'occasione, è stato degna cornice dell'evento.
Tutto ciò ha richiesto un impegno particolare: un gruppo è giunto sul luogo il giorno prima, sia per trasportare l'acqua e il materiale tecnico occorrente, in particolare corde, proiettori alogeni, motogeneratore, proiettore per diapositive sia per la posa in opera dell'illuminazione nel citato salone.
Dopo la visita di parte della cavità (Speleologia reale) si è dato inizio all'abbuffata orchestrata dallo speleocuoco Teresio.
Dopo aver mangiato l'immancabile speleotorta e con il favore delle amate tenebre si è dato infine il via ad una proiezione di diapositive, ovviamente speleologiche (Speleologia virtuale).
Dulcis in fundo, ai partecipanti è stata consegnata una formella a ricordo dell'evento.
Cogliamo la gradita occasione per porgere un sincero grazie a quanti hanno hanno aderito a questa nostra iniziativa, forse dal punto di vista squisitamente speleologico poco ortodossa, ma che in ogni caso consente a chi in contesti diversi avrebbe sicuramente scelto di impegnare diversamente il suo tempo di conoscere la speleologia, e, ci sia consentita la presunzione, anche uno spiedino e una formaggetta degni di tal nome.

La speleobraciolata 2004 si svolgerà, con data ancora da definire, nelle vicinanze dell'ingresso dell'Arma del Lupo Inferiore, in quel della Valle Negrone (Briga Alta, CN). Il sottotitolo? Tutti vedranno (la grotta, n.d.r.) e crederanno.
Vi aspettiamo!

 


Gruppo sul "Plateau" Nei pressi della "Sala della Frana"

...Teresio...Basta la parola!...Il taglio della "SpeleoTorta"

Proiezione di diapositive nella Sala Perrando

La consegna ai partecipanti del "Ricordino"

 

Chiudi